A Orosei, nel Nuorese, 26 e 27 ottobre 2024: tempo per iscriversi fino al 22 ottobre
La Direzione Nazionale ed il Settore Nazionale Sup AiCS, in collaborazione con Sup Italy Academy, organizzano il Corso di Formazione per Istruttore di Sup (Stand up Paddling) in acqua piatta (Flat Water) che si terrà a Orosei (NU) alla scuola ‘SEA ROOTS”, su viale Lungomare 90.
Il Corso, riservato ai tesserati AiCS 2024, in possesso di Certificato medico sportivo in corso di validità, sarà tenuto dai Formatori ed Istruttori ANTONIO SILBA Formatore Nazionali SUP ITALY ACADEMY ed Istruttore di WINDSURF e WING.
La Formazione è strutturata su due giornate di lezione in presenza all’aperto (12 ore totali di teoria e pratica) più successive 20 ore di tirocinio (n. massimo ore, con valutazione ore a cura del docente) che gli allievi potranno scegliere di fare in un secondo tempo. Il corso prevede anche una parte relativa alla promozione del lavoro dell’Istruttore nelle strutture idonee, una inerente alla gestione operativa e una sulle specifiche richieste per le concessioni alle Autorità competenti. Sarà, inoltre, materia di studio un filmato (di 45 min.) esemplificativo degli errori più comuni commessi dagli allievi durante i tirocini formativi dei corsi precedenti.
Il Corso ha l’obiettivo di formare Istruttori AiCS tecnicamente competenti, ma anche responsabili della gestione degli allievi. Infatti, uno degli elementi cardine degli insegnamenti è quello di infondere nei futuri Istruttori il grande senso di responsabilità che deve avere chi porta in un elemento mai scontato come l’acqua, persone alle prime armi.
IMPORTANTE: Tutti i corsi tenuti dal Settore Nazionale Sup AiCS (SUP YOGA, SUP RIVER, SUP FLAT WATER, SUP WAVE, SUP E BOARD RESCUE, SUP RACE, SURF, SURFSKATE, CANOA, WATERSPORTS STRENGTH TRAINING “WST”, JETSURF e ISTRUTTORE E GUIDA ESCURSIONISMO NAUTICO “WATER SURVIVAL”) in collaborazione con Sup Italy Academy concorrono ad acquisire i Livelli di formazione che permettono, a chi li completa, di raggiungere la qualifica di FORMATORE AiCS e Sup Italy Academy. Inoltre, l’Istruttore avrà la facoltà di Iscriversi o iscrivere la propria scuola, nel circuito nazionale degli oltre 130 centri SUP, SURF e CANOA affiliati all’Accademia ed essere così presente sul Cartellone Nazionale esposto in oltre 150 scuole e negozi d’Italia!
Gli iscritti al Corso devono avere esperienza pregressa nella pratica del SUP e prima di essere ammessi alla frequenza dovranno sostenere una prova pratica con il docente che li abiliterà, o meno, a partecipare al programma formativo (se per varie ragioni non è possibile fare la verifica pratica, telefonare all’Istruttore Franco Piccioni 333-7049701).
Per conoscere nel dettaglio programma e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata.