A Udine, dal 6 al 21 aprile prossimi
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Regionale AiCS Friuli-Venezia Giulia, organizza il Corso di Formazione Nazionale per Operatori e Tecnici Sportivi con specializzazione in discipline acrobatiche circensi che si terrà a Udine – Via Cividina, 17 dal 06 al 21 aprile 2024.
Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso. Il corso prevede l’organizzazione di 12 moduli di 4 ore l’uno corrispondenti a 4 crediti a modulo.
– percorso Operatore Sportivo (12 crediti): conferimento di attestato da Operatore sportivo, ovvero qualifica che permette di operare in palestra e/o all’interno di progetti sportivi proposti dall’ente di riferimento, in collaborazione o sotto la stretta supervisione di un tecnico riconosciuto e mai in forma completamente autonoma. E’ un primo step all’interno della formazione per diventare tecnico ed essere riconosciuto come tale ai fini anche fiscali. L’accesso al percorso per diventare Operatore sportivo necessita comunque dei prerequisiti tecnici della materia trattata che corrispondono ad almeno 30 ore di pratica personale di una o più discipline comprese all’interno della denominazione “Discipline acrobatiche circensi”.
– percorso Tecnico Sportivo Discipline Acrobatiche Circensi (32 crediti): conferimento del diploma da Tecnico Sportivo Discipline Acrobatiche Circensi, ovvero qualifica che permette di operare in palestra e/o all’interno di progetti sportivi proposti dall’ente di riferimento in forma completamente autonoma. Il corso comprende i 12 crediti obbligatori che fanno parte del percorso per Operatore Sportivo, cui si devono aggiungere 20 crediti, ovvero 5 moduli, a scelta tra i 7 moduli specialistici organizzati all’interno del corso.
– partecipazione ad uno o più moduli in forma singola: possibilità di partecipare ad uno o più moduli in forma singola, in questo caso è previsto il conferimento di un attestato di partecipazione rilasciato direttamente dall’ente organizzatore.
Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata.