[vc_row][vc_column][vc_column_text]In vista della ripresa delle attività sportive, AiCS ricorda ai suoi affiliati che da maggio scorso tutte le attività sportive e culturali possono essere svolte senza restrizioni.
Il covid management di AiCS ha comunque redatto un protocollo base di regole di buon senso e di gestione delle attività e dei casi di contagio, in riferimento alla normativa vigente.

Auto-sorveglianza: sì sport ma con tampone
Nello specifico, nei casi di persone che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al SARS-CoV-2 è applicato il regime dell’ auto-sorveglianza, che consiste nell’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti e fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al SARS-CoV-2.

Gli atleti in Auto-sorveglianza possono partecipare a manifestazioni e allenamenti previo tampone antigenico effettuato nelle 4 ore antecedenti l’attività. Il tampone può essere fatto anche con i kit fai-da-te, esibendo autodichiarazione di esito di negatività.

SCARICA QUI IL PROTOCOLLO BASE[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]