Il 14 ottobre il neo eletto Sindaco di Cremona, Andrea Virgilio, è stato ospite di AiCS nella sede locale . E’ stata una visita conoscitiva molto gradita, finalizzata alla reciproca conoscenza, con l’obiettivo di illustrare, come AiCS, la disponibilità a favore del territorio, mettendo in campo le proprie conoscenze e la rete di rapporti che ha in essere.
Si è così parlato di sport, di integrazione, di pari opportunità, di cultura, ambiente e solidarietà segnalando tutte le iniziative che AiCS intraprende sia a livello Nazionale che locale a favore della coesione sociale.
Un’illustrazione gradita dal neo eletto Primo Cittadino che immediatamente ha colto quali potrebbero essere le collaborazioni e le sinergie che Comune ed AICS possono sviluppare. Dopo quasi 2 ore di confronto, al quale hanno partecipato attivamente i componenti il Direttivo Provinciale, il Sindaco, Virgilio, ha ricevuto materiale informativo e divulgativo delle iniziative AICS Cremona e Nazionale. Molto apprezzata un’opera pittorica di Roberto Maggi, allievo dell’Atèlier di Arteterapia dell’Ospedale locale, riproducente la battaglia dei galli di Ligabue, donata al Sindaco che verrà esposta negli Uffici dell’Amministrazione.
Un segno, quello della visita al Comitato Provinciale AICS da parte del 1° Amministratore locale, del rispetto che l’Associazione ha saputo costruire nel corso di anni d’impegno disinteressato e volontaristico.