Dal 9 al 25 maggio il palcoscenico del Teatro Ponchielli vedrà avvicendarsi in scena le allieve e gli allievi delle più prestigiose Scuole di Danza dell’hinterland del capoluogo.
Delle 15 rappresentazioni complessive della Rassegna di Arte coreutica, ben otto sono da ascriversi ad Associazioni aderenti ad AiCS, a dimostrazione dell’incidenza del Comitato locale sulla realtà della danza locale.
Il tema delle coreografie, scelto dalla Dirigenza Artistica del prestigioso Teatro dedicato all’autore della Danza delle Ore, è molto ampio. “SENZA CONFINI”, infatti, lascia ampio spazio alla creatività dei Coreografi/e e delle Maestre e Maestri di Ballo, oltre che nella scelta di musiche e stili d’esibizione, nonché dei costumi di scena.
Parteciperanno : The OSB Academy – di Nicholas Gelati; Teatrodanza – di Paola e Silvia Posa; Il Laboratorio- di Marianna Bufano e Chiara Servalli ; Danz’Arte – di Ezio e Mariangela; Specchio Riflesso Danza – di Simona Meli; Amore per la Danza – di Zorica Brajovic; On Stage – di Laura Diomede; Infinity Dance – di Cinzia Guadrini.
Successo assicurato di pubblico!
Genitori, fratelli e sorelle, nonne e nonni, zie e zii amanti del balletto classico e moderno, regolarmente muniti di strumenti di ripresa d’immagini, immortaleranno le esibizioni delle ballerine e dei ballerini, tutti augurandosi di veder approdare i loro pupilli e le loro pupille alla Scala o all’Opera di Roma. Auspicio condiviso anche da AiCS Provinciale.