[vc_row][vc_column][vc_column_text]A Cervia (RA), dal 9 all’11 Giugno 2022

È cominciato stamattina, con quasi un migliaio di persone presenti, l’International Mamanet e Beach Soccer CUP 2022, che si svolgerà fino a Domenica 12 Giugno nel Comune di Cervia, organizzato da AICS e CSIT (Confederazione Internazionale dello Sport Amatoriale), con il sostegno del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ad aprire i giochi, il Presidente CSIT e Direzione Nazionale AiCS, Bruno Molea, il quale ha ricordato l’importanza di promuovere la parità di genere nello sport, quest’ultimo strumento fondamentale di coesione sociale.

Molti gli interventi delle delegazioni principali, quali Ofra Abramovich, Fondatrice e Presidente MAMANET e il Sindaco del Comune di Cervia, Massimo Medri.

La cerimonia d’apertura ufficiale dei giochi ha visto sfilare le squadre provenienti da diversi paesi del mondo: Stati Uniti, Germania, Suriname, Tunisia, Ungheria, Irlanda, Messico, Moldavia, Lettonia, Austria, Israele, Iran e Italia.

Sono seguite le esibizioni di alto livello delle numerose ginnaste italiane, irlandesi, ungheresi, moldave e tedesche, che hanno saputo intrattenere il pubblico con acrobazie, flash mob e balletti di Polka tradizionali e Folkloristici della Romagna.

A concludere la cerimonia, i giuramenti del Presidente Molea, degli atleti, dei giudici e dei volontari.

Un ringraziamento speciale va a Bruno Molea, che ancora una volta ha individuato la nostra splendida città come paese ospitante i giochi, dove questa festa si può svolgere in nome dello sport.” – dichiara Medri.Spero che tutti possano apprezzare lo spirito di ospitalità di Cervia. Approfittate dello sport affinché in esso si possa trovare unione, amicizie e tanto divertimento.”

 PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING DELLE PARTITE, CLICCARE QUI

Soave Palombo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]