[vc_row][vc_column][vc_column_text]Al centro della quinta puntata di SportivaMente, giovedì 1° dicembre alle 19 su canale 129, lo sport e la cultura con e per gli anziani, contro il rischio isolamento e per agevolare e favorire il dialogo intergenerazionale e una cultura del movimento sano anche tra gli over 65. In studio, Massimo Mirone ed Enrico Pro, autori del libro “La solidarietà come valore intergenerazionale”, e i referenti delle case di riposo Residenza Padre Pio, Hermitage, Sorriso e Miramonti del Frusinate dove i volontari di AiCS Lazio sono entrati per raccogliere i racconti degli anziani ospiti, che compongono il volume presentato. Con loro, anche Maria Rita D’Amico, referente delle politiche sociali di AiCS Lazio. In studio anche Mario Falotico, tecnico sportivo AiCS (referente degli sport invernali) e promotore di un progetto di attività motoria per anziani e persone con patologie specifiche; e il dottor Alberto Falera, geriatra. Chiuderà il talk show, in diretta skype, Valentina Borgogni, presidente e fondatrice dell’Associazione Gabriele Borgogni onlus.
Prima, in apertura, il Tg Sport e Cultura con approfondimenti su: lavoro sportivo, Runts, l’agenda programmatica del ministro allo Sport e ai Giovani, il premio AiCS Ambiente, il campionato di Mamanet, l’indagine SGS contro le discriminazioni da orientamento sessuale in ambito sportivo.
SportivaMente, in onda giovedì 1° dicembre su canale 129 alle ore 19. Il programma è curato e prodotto da AiCS: conduce Raffaella Camarda.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]