Dal 24 gennaio: tempo fino al 19 gennaio per iscriversi
La Direzione Nazionale e il Comitato Provinciale AiCS di Catania organizzano il Corso di Formazione per Istruttore di Danza Aerea – specialità – Tessuto e Cerchio 1° Livello in programma a Giarre (CT) dal 24 gennaio al 09 febbraio 2025.
Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso avrà la durata di 42 ore di lezione teoriche e pratiche, in presenza, con frequenza obbligatoria ed esame finale.
Negli ultimi anni le discipline aeree sono sempre più richieste l’istruttore dovrà conoscere la tecnica e l’anatomia del corpo e avrà anche il compito di trasmettere la passione per questa affascinante disciplina ai propri allievi. Il corso ha la finalità di formare istruttori sportivi che svolgono la loro attività nelle Palestre. Superato il test finale l’istruttore potrà operare a tutti gli effetti nell’ambito della Ginnastica Acrobatica Specialità: Danza Aerea – TESSUTO – CERCHIO. Obbiettivo del corso è fornire strumenti teorici e pratici per formare in modo efficace Istruttori della Ginnastica Acrobatica.
Il corso prevede una formazione teorica attenta mirata nell’ambito dell’anatomia, fisiologia, kinesiologia, biomeccanica e altre materie generali. La formazione specifica prevede un iter relativo alla teoria e metodologia dell’allenamento. Sarà dato molto spazio alla parte pratica seguita da insegnanti esperti. Saranno introdotti, infine, elementi relativi alla scienza dell’alimentazione.
Al termine del percorso formativo i discenti sosterranno un esame finale teorico/pratico che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore di Danza Aerea – specialità Tessuto e Cerchio 1° Livello, con il quale sarà possibile operare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale e del tesserino tecnico scaricabile dall’App AICS 2.0. Gli abilitati saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS dei Tecnici. Il materiale audio e video relativo al corso non potrà essere assolutamente riprodotto né divulgato.
Per conoscere programma e modalità di iscrizione, clicca sulla circolare allegata.