Domenica 31 gennaio 2021 alle 20 su RETE ORO (canale 18 del digitale terrestre)

La danza di AiCS sbarca in tv: domenica 31 gennaio dalle 20 inaugura infatti su Rete Oro (canale 18 del digitale terrestre) la rubrica “Danza in tour: diamo voce alla danza”. Si tratta di un’importante iniziativa per il mondo della Danza che darà voce al bello di questa disciplina, dei suoi protagonisti (allievi e docenti) e dei suoi luoghi di svolgimento, ovvero le scuole di danza.

La nuova rubrica avrà spazio all’interno della trasmissione Sport In Tour in onda tutte le domeniche negli studi di RETE ORO a Roma. Dal 7 febbraio al 2 maggio prossimi, in ogni puntata saranno ospitate Scuole di danza che operano nella Regione Lazio. In un’ottica di positivo rilancio di questa attività artistico/sportiva, in visione dell’auspicata imminente riapertura, la puntata lancio di Danza In Tour vedrà tra gli ospiti personalità di spicco del settore, del panorama politico del Comune di Roma, della Regione Lazio e dei Ministeri di riferimento, accanto ad artisti di eccellenza rappresentativi delle diverse discipline della danza. Tra loro: Diana Ferrara, già prima ballerina étoile del Teatro dell’Opera di Roma, coreografa e direttrice artistica della Compagnia Astra Roma Ballet; Joseph Fontano, già vicedirettore e docente dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, attualmente direttore dell’Accademia di Danza Europea, riconosciuta MIUR; Andre De La Roche, étoile internazionale, il più grande ballerino jazz al mondo.

Tra gli ospiti anche il presidente AiCS Bruno Molea, anche consigliere Coni e membro di Giunta Cip; Massimo Zibellini, già Vicepresidente CONI Lazio; Svetlana Celli, Presidente della Commissione Sport Città Metropolitana di Roma e Vice Presidente Commissione Sport di Roma Capitale; Roberto Tavani, delegato per lo Sport del presidente della Regione Lazio.

La rubrica è ideata e prodotta, all’interno di Sport In Tour, da Giampaolo Morsa, Presidente AICS Lazio, in collaborazione con Paola Sorressa (nella foto), danzatrice e docente diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, coreografa internazionale, direttrice artistica di Mandala Dance Company, della Scuola di Danza Profession Dance e del Festival di Danza Corrispondenze, Coordinatrice della Commissione Tecnica Nazionale Danza di AICS – Settore Danze Accademiche e Urbane.