Dal 6 all’8 dicembre scorsi: oltre 600 atleti, più 300 accompagnatori e tecnici sportivi per una festa di sport e spettacolo dal sapore interculturale – RIVIVI I MOMENTI PIU’ EMOZIONANTI QUI
Si è tenuta lo scorso week end a Montecatini Terme la 5° edizione della World Dance Competition, manifestazione internazionale che comprende varie discipline della danza, delle arti performative e delle discipline che usano il corpo in maniera artistica utilizzando elementi acrobatici e circensi. WDC era organizzato dalla Direzione Nazionale AiCS, attraverso il suo settore Danze e Culture Internazionali – guidato da Ranieri Manfrin.
I partecipanti all’evento di questa 5° edizione erano più di 600, provenienti da 14 regioni italiane così come da Germania, Georgia, Belgio, Albania, Perù, Spagna, Croazia e San Marino, insieme ad un totale di 285 accompagnatori. Nelle tre giornate della manifestazione si sono registrati un totale di 1.700 pernottamenti nelle strutture ricettive di Montecatini Terme. I 32 giudici presenti all’evento provenivano da varie regioni d’Italia così come da Spagna, Serbia, Ucraina e Brasile.
L’evento internazionale era realizzato in partnership con il Comune Montecatini Terme e gode del Patrocinio della Regione Toscana, e vedeva la partecipazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Montecatini Terme.
Domenica 8 dicembre, nella giornata conclusiva della manifestazione, ha avuto anche luogo la sfilata dei Musici e Sbandieratori del rione Santa Maria di Pescia, con tutto il corteo di figuranti che hanno sfilato con le bandiere delle nazioni presenti alla competizione.