Tutto pronto per la seconda edizione del Derby dell’ Amicizia la manifestazione a sfondo benefico organizzata dal Comitato provinciale Aics Siracusa e dall’affiliata Asd Inclusione in Movimento Siracusa Aps. Mercoledi alle ore 17 allo stadio Meno Di Pasquale di Avola calcio di inizio che vedrà di fronte la rappresentativa di Inclusione in Movimento a quella di All Stars Sicilia.
La finalità e’ quella di sensibilizzare la gente verso le tematiche legate al mondo della disabilità e dei tanti ostacoli che le famiglie devono superare. Testimonial dell’incontro l’ex bandiera della Lazio, ma con un passato anche in Juve, Napoli, Milan, Celtic e West Ham, Paolo Di Canio. Il commentatore di Sky Sport ha da subito aderito all’invito mostrando grande entusiasmo e partecipazione. Previsto anche un collegamento in diretta tv all’interno di Sky sport 24. Saranno presenti anche l’attore Aldo Baglio e il dirigente del Monza calcio Vincenzo Iacopino.
“Sarà una grande festa di sport ed inclusione-spiega il Presidente provinciale Aics Siracusa Lino Russo- cresce l’attesa per un evento che vedrà i nostri ragazzi e le famiglie protagoniste. Lo sport abbatte ogni barriera, soprattutto culturale e siamo felici di essere ad Avola, che ci accolto con grande sensibilità e disponibilità. Un ringraziamento sentito al sindaco Rossana Cannata e all’Assessore Fabio Cancemi che ci hanno permesso di poter utilizzare un impianto bello e funzionale- Sarà un modo per valorizzare ulteriormente il nostro territorio”.