Domenica 22 ottobre a Forlì la “Tin Bota Romagna Half marathon” – promossa da AiCS e altri 4 enti di promozione sportiva

Di corsa, o in passeggiata, lungo i quartieri alluvionati per ricostruire gli impianti sportivi distrutti dall’ondata di maltempo che a maggio scorso ha messo in ginocchio la Romagna. Si terrà domenica 22 ottobre a Forlì la “Tin bota Romagna half marathon”, mezza maratona promossa in città dai comitati provinciali di AiCS, Uisp, Csi e Libertas in collaborazione con la Forlì Trail. Il ricavato sarà destinato a due impianti sportivi cittadini fortemente danneggiati, perché le attività sportive vi riprendano il prima possibile.

La manifestazione partirà ed arriverà nella piazza centrale di Forlì e prevede 3 distanze: una 21km competitiva e due non competitive di 4 e 8 km ed entrambe transiteranno nelle zone maggiormente colpite dall’alluvione i quartieri San Benedetto e Romiti.

In ogni età e fase della vita, svolgere attività fisica con regolarità significa fare una scelta a favore della propria salute: praticare regolarmente attività fisica contribuisce a mantenere e migliorare il benessere psicofisico, a ridurre i sintomi di ansia, stress, depressione e solitudine, perché può essere svolta in compagnia e può fare molto di più, come la Solidarietà.

È possibile effettuare l’iscrizione tramite il sito: www.forlitrail.com

Sabato 21 ottobre a partire dalle 14 in Piazza Saffi, lato San Mercuriale, sarà aperto il Village dove si potrà trovare una postazione per ciascun partner e sponsor che sostengono l’evento ma soprattutto sarà ancora possibile iscriversi.

Le iscrizioni online alla TIN BOTA ROMAGNA HALF MARATHON chiuderanno il 19/10/2023 alle ore 24:00. Non saranno accettate le iscrizioni online pervenute oltre tale termine. L’organizzazione si riserva il diritto di potere chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

La “TIN BOTA ROMAGNA HALF MARATHON” partirà alle ore 9.00 del giorno 22 ottobre 2023 da Piazza Saffi.

Per info: info@forlitrail.com