[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Nella puntata di venerdì 10 marzo, spazio al calcio femminile, al Mamanet, al fitness musicale e al Fireball per tutti – la palla avvelenata per grandi e piccoli

E’ dedicata alla Giornata internazionale delle donne la puntata di SportivaMente del prossimo 10 marzo. In studio e in collegamento, esempi di sport come leva di parità di genere e di inclusione. Con noi: MAX BARTOLI, presidente del Fireball Extreme Challange – sport per tutti e inclusivo; MARIA PEREIRA, presidentessa del Brasil Sport Club; VALENTINA RUSSO, presidente Alter Ego asd e responsabile del settore Fitness musicale AiCS; MONICA ZIBELLINI, coordinatrice di Mamanet Italia accompagnata dalle atlete dell’Asd Roma Sports; ALESSANDRA ATTANASIO, ideatrice del progetto antiviolenza BeeFree con il Mamanet.

In apertura, il consueto Tg Sport e Cultura. Parleremo di:
– LO SPORT che SEMINA RISPETTO: CAMPAGNA CONTRO #HATESPEECH
– MISURARE L’IMPATTO SOCIALE PER EROGARE I FINANZIAMENTI ALLO SPORT
– 30 ANNI DI CORRITALIA, CORRERE ATTRAVERSO LE BELLEZZE ITALIANE
– MI.GIO.ACT, IL PIANO SOCIALE NAZIONALE PER GLI OVER 60
– PLAYS, INDAGARE I BISOGNI DEI PICCOLI PER FARE SPORT DI QUALITA’
– SPORT SIAMO NOI PLUS: FIGLI E MAMME INSIEME PER UNO SPORT SENZA BARRIERE

SportivaMente è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo, Soave Palombo, Francesco Zambianchi, Davide Brugnoli.  Il tg di SportivaMente è anche scuola di formazione: vi lavorano anche i ragazzi del servizio civile AiCS.

Va in onda il venerdì dalle 20 su Canale 130, Gold Tivù Sat, e su canale 823 di Sky.
In diretta streaming sui social AiCS e SportivaMente e sul sito Gold Tivù.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]