Salieri/TIN BOTA ROMAGNA HALF MARATHON

Anche quest’anno si è conclusa la TIN BOTA ROMAGNA HALF MARATHON evento sportivo ludico dilettantistico che ha visto per due giorni animare piazza Saffi all’insegna dello sport per tutti. Forlì Trail ASD per il secondo anno consecutivo si è impegnata insieme ai maggiori enti di promozione sportiva del territorio forlivese AiCS, CSI, UISP, LIBERTAS ed ENDAS con il patrocinio del Comune nell’organizzazione di un evento all’insegna del podismo che ha visto in piazza un migliaio di persone atleti competitivi, sportivi e/o semplici camminatori.

L’evento si è aperto sabato pomeriggio con la prima edizione della TIN BOTA PET FRIENDS camminata non competitivi che si è svolta su un percorso di 2,5 km per le vie del centro storico, circa una quarantina di amici a quattro zampe hanno percorso le vie del centro con i loro padroni. In piazza Saffi inoltre è stato allestito il Village dove con gli stand di comparti cinofili di alcune forze dell’ordine: Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Polizia e Polizia Locale, Guardie zoofile e altri stand con associazioni di volontariato, associazioni dedite al soccorso, cliniche veterinarie. La giornata di sabato era completamente dedicata agli amici a quattro zampe si è conclusa con la sfilata dei cani ambasciatori del canile.

La giornata di domenica si è aperta con la mezza maratona FIDAL competitiva con atleti provenienti da tutta la regione e da diverse parti d’Italia circa 270 atleti. A seguire è partita la carovana degli sportivi non competitivi circa 700 persone sui due percorsi da 5 e 9 km.

Il primo classificato PIOLANTI MIRCO conclude il percorso in 01:16:05 la prima classificata BRAGHIROLI PAOLA in 01:22: 29 secondi classificati MAIO EMANUELE e BONCI GIORGIA terzi classificati ROSSI ANTONIO alla sua prima mezza maratona e BENINI ELISA.

Parte del ricavato della mezza maratona verrà devoluto allo IOR Istituto Oncologico Romagnolo, mentre parte dell’incasso della TIN BOTA PER FRIENDS verrà devoluto a due realtà del territorio che si occupano di pet therapy Opera Don Pippo e Dog Galaxy ieri presenti con il loro stand in piazza Saffi.