La stagione sportiva 2023-2024 relativa al settore calcio va in archivio ufficialmente con le tradizionali premiazioni di fine anno. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai protagonisti dei campionati di calcio a 5, calcio a 7, calcio a 8, maschili, femminili e children, si è svolta lo scorso 25 giugno al Centro Sportivo “Villa Verde” di Tecchiena di Alatri, gestito da Ivo Campoli, alla presenza del residente provinciale Attilio Pirandello, del componente della Direzione Nazionale Filippo Tiberia e del responsabile del settore Children Fabrizio Francati.

La cerimonia di premiazione di fine stagione è stata anche l’occasione per far disputare le finali del torneo giovanile “La Notte dei Leoni” che, per problemi di carattere burocratico-organizzativi dei promotori dell’evento, non si erano giocate sul terreno del “Benito Stirpe” il 28 maggio.

Partiamo proprio dai più piccoli, che rappresentano il futuro dello sport e non solo. Ad aggiudicarsi il torneo “La Notte dei Leoni” per la categoria esordienti è stata la società Testa Soccer che ha superato l’ASD Deportivo con un secco 3-0. Nella categoria pulcini c’è stato il derby tra le due formazioni del Testa Soccer, con i ragazzi in maglia blu che hanno superato i compagni in casacca nera per 4-2. Fra i primi calci, invece, il successo è andato al Deportivo che ha battuto Testa Soccer per 5-3. Per la categoria esordienti, infine, si è disputata anche la finale della Coppa AiCS che ha visto la vittoria del Testa Soccer sul Deportivo con il punteggio di 6-1.

Passando ai più grandi, come detto in apertura, le premiazioni di fine anno sono state un bel momento per festeggiare i protagonisti del settore calcio. Iniziando dal calcio a 7 e calcio a 8, i riconoscimenti sono andati ai vari vincitori dei campionati “Winter League” e “Lega Amatori” organizzati da Marcello Lupicuti presso il suo centro sportivo Calciolandia di Gavignano. Premiate, inoltre, le squadre vincitrici dei campionati Patrica Over 40, “Pietro Simoni” Patrica e Mundial River Broccostella, organizzato da Davide Russo.
Passando al calcio a 5, trofei e riconoscimenti per le società vittoriose nel campionato Frosinone 1, gestito da Moreno Giorgi, Geskam Villa Verde, il più ricco in termini di squadre partecipanti con ben 20 compagini in lizza, gestito da Ivo Campoli e Daniele Forestiero e River Broccostella, curato da Davide Russo.