Giovedì’ 24 novembre, alle 9.30 nella sala del teatro di Casa Santa Rosa a Roma: l’evento promosso dall’area di promozione sociale e dalla commissione parità di AiCS
AiCS scende in campo contro la violenza di genere. In vista del flash mob sportivo “Parete di genere”, appuntamento giovedì 24 alle 9.30 alla Casa Santa Rosa di Roma con il convegno nazionale “Il nemico alla porta”: il momento di formazione e sensibilizzazione sul tema delle discriminazioni di genere è promosso dall’Area di promozione sociale e dalla Commissione nazionale di parità AiCS.
Modererà i lavori il dottor Antonio Panichelli, neuropsichiatra infantile: al centro, le storie di una donna ex ospite della casa famiglia e di un giovane del Mali, ospite oggi della comunità il Profeta. Interverranno anche: Amedeo Ciaccheri, presidente dell’VIII municipio di Roma; Antonio Turco, coordinatore dell’Area di promozione sociale di AiCS; Ester di Napoli, presidente della commissione di parità di AiCS; Tamara Boccia, direttrice della comunità “Il profeta”; Claudio Pellegrini, psicoterapeuta e direttore della Casa Santa Rosa; Rosalba Taddeini, psicologa dell’associazione Differenze Donne Onlus; Giacomo Ebner, magistrato e presidente della commissione educazione e formazione alla legalità dell’associazione nazionale magistrati. Conclude i lavori il presidente AiCS Bruno Molea.
Al termine, i ragazzi della comunità IL Profeta e le ragazze di Casa Aurelia offriranno un aperitivo preparato da loro.
LEGGI ANCHE>>> PARETE DI GENERE, AiCS SCENDE IN CAMPO CONTRO STEREOTIPI E VIOLENZE