[vc_row][vc_column][vc_column_text]A Giove (TR), il 28 – 29 maggio 2022

Il Comune di Giove e il Comitato Provinciale AiCS Terni, con il Patrocinio della Direzione Nazionale e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presentano la Prima Manifestazione al mondo, tutta dedicata agli sport di forza femminile, la Giove Women’s Strenght Games.

L’evento tutto al femminile si terrà nei giorni 28 e 29 Maggio prossimi a Giove (TR) e sarà caratterizzato da un programma fitto con spettacoli, musica, presentazione di libri, conferenze, dibattiti, stand espositivi e seminari, oltre alle tante gare sia per agoniste che per esordienti.

Un appuntamento che si rinnoverà ogni anno, per decostruire gli stereotipi di genere sui ruoli della donna. Del resto, lo slogan coniato dall’autore, Oberdan Mancini, è ben chiaro: “Se nel 2022 ancora pensi che le donne non possano praticare certi sport …somigli a chi nel 1800 non voleva farle votare”.

I giochi a disposizione sono tanti: dal braccio di ferro, al tiro alla fune una contro una, passando per il Miss Bicipiti 2022, fino ad arrivare ad un avvincente percorso dove mettere alla prova muscoli e forza di volontà.

Le atlete sono attese da tutte le regioni d’Italia, oltre che una piccola rappresentanza di ragazze dall’estero.

L’ingresso è gratuito. Alle gare si può prendere parte e parteciparvi con una semplice donazione in favore di PGR Onlus, l’Associazione che offre sostegno ai giovani affetti da Parkinson. Subito in regalo per tutte le concorrenti, la maglia evento e gli omaggi degli sponsor.

Costo per gara: 12 Euro, quattro gare 18 Euro.

Tra gli ospiti, la Senatrice della Repubblica Valeria Fedeli, l’On. Le Bruno Molea Presidente Direzione Nazionale AiCS, l’Assessore allo Sport del Comune di Terni Elena Proietti e la Coordinatrice del Dipartimento Politiche Internazionali AiCS, Valeria Gherardini.

PER CONOSCERE I DETTAGLI DEL PROGRAMMA E SAPERE COME PARTECIPARVI, CLICCARE SULLA BROCHURE ALLEGATA.

Giove women.pdf

Soave Palombo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]