[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il 27 ottobre: al convegno con Gherardo Colombo anche Antonio Turco, dirigente della Promozione sociale AiCS e coordinatore del gruppo Carcere del Forum Terzo Settore

La società attuale è sempre più attraversata da tensioni e conflitti che tendono a separare e dividere le persone creando ampi spazi di emarginazione e sofferenza che impediscono di realizzarsi in maniera armonica causando un disagio che spesso sfocia in comportamenti violenti e antisociali. La giustizia riparativa si pone come nuovo paradigma sociale di soluzione condivisa dei conflitti nell’ottica di inclusione e cura delle persone, dei rapporti e di tutte le dimensioni comunitarie ove occorra ricostruire ferite e strappi della sfera sociale e di comunità.

Di questo tratterà il convegno promosso per il 27 ottobre a Milano dall’Associazione Psicologia Individuale Alfred Adler Milano e al quale prenderanno parte tra i più noti esperti in materia. Tra loro: Gherardo Colombo, magistrato noto al pubblico per le inchieste sulla P2 e Tangentopoli oggi divulgatore; Patrizia Patrizi, presidente dello European Forum for Restorative Justice. Tra i relatori anche Antonio Turco, coordinatore del gruppo di lavoro Persone private della libertà del Forum Terzo Settore e da anni coordinatore della Promozione sociale di AiCS, nonché fondatore dell’esperienza del teatro in carcere.

La partecipazione è aperta a psicologi, psichiatri, neuropsichiatri, avvocati, magistrati, assistenti sociali, educatori, operatori del terzo settore, operatori sociali. Sono previsti crediti formativi per psicologi, medici, avvocati e assistenti sociali.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]