Del Ministero del Lavoro e Politiche sociali: è volto alla selezione di Enti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione di programmi rivolti a famiglie con bambini sotto i 3 anni di vita. Scade il 6 marzo

Con decreto n. 489 del 30 dicembre 2024 del Capo Dipartimento delle politiche sociali, del terzo settore e migratorie è stato approvato l’avviso pubblico Manifestazione d’interesse finalizzata alla selezione di Enti del Terzo Settore con cui stipulare un accordo di collaborazione mediante co-progettazione per lo svolgimento di attività finalizzate a realizzare un intervento, articolato sull’intero territorio nazionale, che ha l’obiettivo di delineare un Programma a sostegno di nuclei familiari con bambini nei primi tre anni di vita, con particolare riferimento ai nuclei in condizione di povertà o esclusione sociale.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027, Priorità 2 “Child Guarantee“, con un importo complessivo pari ad euro 3.000.000,00 a valere interamente sul Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+).

Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo dedicato (dginclusione.divisione3@pec.lavoro.gov.itdalle ore 9:00 del giorno 7 gennaio 2025 sino alle ore 23:59 del 6 marzo 2025.

Per maggiori informazioni, di seguito il link al bando completo.