A Bergamo, dal 17 al 19 ottobre
Dal 17 al 19 ottobre scorsi a Bergamo nel corso della fiera Move City Sport, AiCS ha partecipato al congresso EPSI, la European Platform for Sport Innovation, evento annuale di presentazione dei risultati del network della piattaforma ma anche l’occasione per tutti i membri di incontrarsi e lavorare sulle prospettive di crescita comuni. Tra questi, appunto AiCS che con EPSI e CSIT, sta conducendo il progetto europeo YOUAca.
EPSI è infatti la rete europea per l’innovazione nello sport a cui aderiscono 132 enti di differente tipologia: enti istituzionali, università, aziende, centri di ricerca e organizzazioni del mondo sportivo, tra enti club e federazioni.
Alla fiera Move City Sport, il primo evento italiano B2B espositivo e culturale dedicato a chi “costruisce” e gestisce gli impianti sportivi, per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità, EPSI aveva il suo stand per promuovere gli incontri tra enti e altri player. La manifestazione fieristica era promossa dall’Associazione Impianti Sportivi (Ais), è organizzata da Promoberg in collaborazione con Fierecom & Events, Paysage Editore – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e MG Global Services, con il patrocinio di Coni, Anci, Sport e Salute e le maggiori Federazioni e Associazioni Sportive.
Per AiCS è stata l’occasione di incontrare numerosi organizzazioni, molte delle quali già partner di altri progetti, e di conoscerne di nuove e insieme pensare alle future progettazioni comuni.
All’evento sono stati presentati anche il Programma LIFE e i nuovi bandi relativi allo sport della Agenzia Europea Spaziale.