L’Onda Donna della Miguel si prepara all’edizione del 19 gennaio 2025: è l’idea del Club Atletico Centrale, organizzatore della Corsa che, per aumentare la partecipazione femminile, lancia l’appello a tutte le società sportive e di terzo settore partner – tra cui AiCS – a coinvolgere testimonial femminili per contribuire attivamente ad assottigliare il gap di genere nello sport. Obiettivo 3mila partecipanti: alzare l’asticella e superare le 2.200 partecipanti della scorsa edizione.
GUARDA QUI LA PAGINA WEB DEDICATA A ONDA DONNA E PROPONITI COME TESTIMONIAL!
AiCS, già al fianco di Miguel dal 2024, risponde e rilancia il messaggio a tutti gli associati su territorio nazionale. La formula digitale di proporsi come testimonial, amatrice, militante o semplicemente curiosa, è volta a raccontare le storie di chi vuole mettersi in gioco. Documentare la propria passione per invogliare altre donne al movimento miguelista per crescere insieme e tagliare il traguardo nello stadio Olimpico di Roma.
Si intende quindi intercettare tutte le amatrici che popolano le vie della città, i parchi o gli spazi verdi di periferia, in gruppo o da sole, praticando il movimento ma senza partecipare alle gare. Un target sano da corteggiare e invogliare agli eventi sportivi valoriali, dove comunque si celebra lo stare assieme non le vittorie. E se si corre al fianco di qualche medagliat* e atleta di alto livello si potrà raccontare di aver vissuto un’esperienza nuova sempre in nome dello stare assieme.
Una possibile risposta alla parità di genere per non rimanere a guardare. La 10 km competitiva e le gare satellite considerate come luogo di libertà espressiva dell’essere donna e della passione per la corsa. Un percorso alla pari dove il colore è la carta vincente.
COSA FARE? Lo staff cerca donne che vogliano sostenere l’Onda Donna e popolare le fasce competitive e quelle non competitive nella 10 KM. Si chiede QUI di inviare una foto personalizzata da una frase breve che sia un inno sulla corsa e sulla conquista degli spazi di sport: saranno pubblicate tra le testimonial 2025.