Domenica 8 settembre, per tutto il giorno al Parco Querini

Footbike per tutti, for all – come dice lo slogan del suo progetto più inclusivo. Domenica 8 settembre, per tutta la giornata al Parco Querini di Vicenza, operatori sportivi e sociali della Footbike saranno presenti al festival dello sport “Camminando tra gli sport” per far conoscere la nuova disciplina sportiva. I curiosi, con disabilità o no, potranno provare la footbike e dialogare con gli operatori AiCS alla scoperta dello sport in sé ma anche del suo utilizzo in chiave inclusiva.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Vicenza che ha invitato tutte le società sportive del territorio, compresa la FB4ALL, a partecipare al festival per promuovere lo sport cittadino e avvicinarlo alla comunità in un open-day di festa per tutti. Quest’anno, poi, su richiesta della Regione Veneto si organizzano in ogni provincia “I Festival per lo Sport Veneto” ricordando che nel 2024 la Regione Veneto è stata insignita del titolo “Regione Europea dello Sport 2024” da ACES Europe. Pertanto i CONI provinciali sono invitati a organizzare un evento che coinvolga il mondo sportivo provinciale.

FB4ALL sarà presente con un gazebo e le footbike da far provare, e sarà presente con operatori ed esperti di psicologia sportiva per illustrare al meglio il potere dello sport a servizio dell’inclusione.