Nella puntata del 29 marzo su DonnaTV (ch 62). In studio, i tre presidenti di AiCS, Csi e Acsi e gli esperti di Cantiere Terzo Settore. La bella storia da sostenere? CoorDown e il loro musical speciale
In Italia nel 2022 le istituzioni non profit sono oltre 360mila, di fatto stabili rispetto all’anno precedente, mentre crescono di quasi il 3% i dipendenti, oggi quasi 10mila. E’ lo sport il settore più rappresentato (il 34% degli enti no profit), seguito dalle attività culturali e artistiche (15%), dalle attività ricreative e di socializzazione (un altro 15%), dell’assistenza sociale e protezione civile (9,7%). Tutto il mondo del No profit, in Italia, negli ultimi 10 anni si è totalmente rivoluzionato. Ultimo step, ora, sarà la riforma fiscale, pronta a partire dopo il via libera della Commissione europea. Ma cosa accadrà di preciso ora, dopo la comfort letter di Bruxelles?
Ne parliamo a SportivaMente, sabato 29 marzo (alle 18.30 su DonnaTv – ch 62) con: Chiara Meoli, esperta e analista di Cantiere Terzo Settore; Bruno Molea, presidente AiCS; Antonino Viti, presidente ACSI, Vittorio Bosio, presidente CSI; Martina Fuga, presidente CoorDown.
SportivaMente – talk show di 45 minuti che mette in luce le belle storie di sport e di cultura di inclusione e coesione sociale – è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , ed è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.