[vc_row][vc_column][vc_column_text]L’AiCS manifesta grande preoccupazione per la situazione in atto in Ucraina e condanna gli attacchi russi all’interno dei confini dello Stato offeso, commessi in violazione del divieto assoluto dell’uso della forza sancito a livello internazionale.
In linea con il messaggio espresso dalla comunità internazionale attraverso la recente risoluzione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite adottata mercoledì scorso, AiCS esprime piena solidarietà al popolo Ucraino, alle donne, ai bambini, alle persone con disabilità, agli anziani, e chiede che la Russia ritiri immediatamente dal territorio invaso, internazionalmente riconosciuto, tutte le forze militari.
La guerra non è strumento, né soluzione, ma solo il tentativo di usurpazione, senza averne diritto: è il 2022, dovremmo avere imparato le lezioni che la storia ci ha impartito. La guerra in Ucraina riguarda tutti noi, è un conflitto europeo. AiCS confida nell’azione dell’Unione Europea e auspica che i governanti coinvolti direttamente nel conflitto sappiano sedersi intorno a un tavolo per trovare una soluzione pacifica. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]