[vc_row][vc_column][vc_column_text]A Forlì (FC), fino al 10 Luglio 2022

Sino al 10 luglio 2022 le sale dei Musei San Domenico a Forlì (FC), ospiteranno circa 200 opere tra le più significative dal III sec. d.C. al Novecento, in un percorso espositivo che ricomprende pittura, scultura, miniature, arazzi, argenti e opere grafiche e che si snoda attraverso i più grandi nomi di ogni epoca: da Masaccio a Bill Viola, passando per Bellini, Perugino, Tiziano, Tintoretto, Mengs, Canova, Hayez, Delacroix, Böcklin, Previati, Chagall, De Chirico, Guttuso, Sutherland.

In questa occasione, i tesserati potranno godere della tariffa agevolata, biglietto ridotto pari ad € 12.00, semplicemente presentando la tessera associativa dell’anno sportivo in corso.

Ideata e realizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in collaborazione con il Comune di Forlì, la mostra porta in Italia capolavori provenienti dalle più importanti istituzioni nazionali e internazionali, con una particolare attenzione a un grande mito femminile della nostra storia, una figura misteriosa e travisata: Maria Maddalena.

A lei l’arte, la letteratura, il cinema hanno dedicato centinaia di opere e di eventi, ponendola al centro della propria produzione e dando vita a capolavori che segnano, lungo la trama del tempo, la storia dell’arte stessa e i suoi sviluppi.

 

PER CONOSCERE I DETTAGLI DELLA MOSTRA, CLICCARE SUL SEGUENTE LINK: https://mostramaddalena.it/

Maddalena2022_Folder OK.pdf

Soave Palombo  [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]