Dal 6 al 15 maggio on line, valido e utile anche per le attività estive nei centri sportivi e sociali – TEMPO FINO AL 1° MAGGIO PER ISCRIVERSI

La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con APS Accademia AiCS, organizza il Corso  di Formazione Nazionale per Operatore Sportivo di Base che si terrà in modalità on line su piattaforma zoom dal 6 al 15 maggio 2024. Il link per partecipare al corso sarà inviato tramite e-mail ai corsisti al momento dell’iscrizione o alla chiusura delle iscrizioni.

Il Corso, riservato ai tesserati AiCS dai 16 anni in poi, in possesso della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso – e obbligatorio per chi voglia sottoscrivere un contratto sportivo, sarà tenuto da Riccardo Savino (Dottore in Filosofia, Specializzato in Attività di Sostegno Didattico per Alunni con Disabilità, Tecnico Nazionale AiCS, Direttore di Accademia AiCS, Responsabile nazionale settore Makotokai) e Diego Persichetti (Ufficio Sport Direzione Nazionale, Responsabile nazionale settore Ciclismo e Cronometristi) e avrà   la durata di 13 ore di lezioni on line integrate da materiale didattico grafico, cartaceo e video inviato all’indirizzo e-mail agli iscritti. È ammessa una sola assenza.

Il Corso avrà la duplice finalità di aggiornare la preparazione tecnica degli istruttori di discipline analoghe e complementari, e di formare nuovi Operatori Sportivi di Base. Le attività si svolgeranno attraverso momenti di lezione frontale e di studio online, con particolare attenzione alle modalità didattiche di trasmissione della materia. La partecipazione all’intero percorso formativo consentirà, previo superamento dell’esame, l’ottenimento del diploma di Diploma Nazionale AiCS di Operatore Sportivo di Base (Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness, cod. S2210, cod. CONI BI001), il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale AiCS. Il corso è valido e utile anche per le attività estive nei centri sportivi e sociali.

In allegato, programma e modalità di iscrizione.

Scarica la circolare