Sabato 8 febbraio alle 18.30 su DonnaTv, canale 62 del digitale terrestre

Per un milione di euro investito nella promozione sportiva, se ne producono quasi 2 e mezzo di ritorno economico-sociale. Vale infatti 2,42 l’indice SROI di quanto promosso e investito dagli enti di promozione sportiva in Italia – ossia, di ritorno sociale degli investimenti. Nella prossima puntata di SportivaMente – in onda sabato 8 febbraio alle 18.30 su DonnaTv, canale 62 del digitale terrestre, presenteremo alcune buone pratiche di sport che genera salute, a tutte le età, ma parleremo anche di sport a scuola e del valore aggiunto che a riguardo porta il No profit sportivo.

Lo faremo con: Sport senza frontiere; Alice Favi di AiCS Bologna che presenta i progetti Bologna sport lovers e Vivi in salute; Claudio Paris dell’associazione Esperimento, specializzata nello sport per persone con disabilità intellettive; Simona Tavaglini della Fondazione AIRC che ci parlerà della Run4Hope; Catia Gambadori presidente di AiCS Forlì-Cesena; Marcello Catalano, docente di educazione fisica al Liceo Plinio di Roma.

SportivaMente  – talk show di 45 minuti che mette in luce le belle storie di sport e di cultura di inclusione e coesione sociale – è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.