In occasione della Giornata contro gli abusi di genere, seconda edizione del match nazionale promosso dalla Commissione di parità

La Commissione nazionale di parità sta organizzando per il giorno 25/26 novembre 2023 (data da definire) – in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – la seconda edizione dell’incontro misto di padel, a valenza nazionale, denominato “PARETE DI GENERE”.

Il titolo dell’evento, che poggia su di un gioco di parole, vuole richiamare l’attenzione, in questa Giornata così importante, sull’esigenza di rompere i muri divisori (le “pareti” del padel) che impediscono il raggiungimento dell’effettiva parità di genere.

Il Torneo si inquadra nella cornice del Protocollo di intesa che AiCS ha in siglato con l’Associazione Nazionale Magistrati (ANM) il 1° febbraio 2023, che ha come obiettivo attività di diffusione, formazione ed educazione dei diritti nei confronti della cittadinanza, con la prospettiva di concorrere alla costruzione di una cultura del rispetto per la persona e delle regole. Il torneo, invero, conterà la partecipazione anche di un cospicuo numero di magistrati e magistrate.

Il Torneo avrà impulso dalla sede centrale e si irradierà quanto più capillarmente possibile su tutto il territorio nazionale. Per questo, AiCS nazionale lancia già la call alla partecipazione ai comitati provinciali e regionali. L’indicazione dei circoli padel aderenti all’iniziativa e i contatti dei referenti individuati dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 2 ottobre 2023, all’indirizzo email pariopportunita@aics.info