Nuovo evento presso l’Osteria Vittorio di Carrara, in via del Cavatore angolo via Cavour, dove AiCS ha allestito mostra fotografica collettiva in collaborazione con il Club Fotografico Apuano.
Le opere fotografiche sono installate sulle pareti dell’Osteria Vittorio e rimarranno visibili negli orari del ristorante fino a Domenica 7 Gennaio 2024 .
Questi gli autori degli scatti : Barilli Claudia , Bernacca Angela , Biggi Ennio , Braghieri Monica , Castagna Calogero , Crudeli Gianni , Ferencz Andrea , Freschi Giorgio , Frola Luca , Giovannelli Davide , Grasso Salvatore , Marzi Daniela , Paladini Franca , Palmentieri Emilio , Pianadei Caterina , Vaccarino Roberto , Veracini Stefania , Vetrunio Roberto.
Gli eventi all’Osteria Vittorio a Carrara sono organizzati, come detto, dall’AiCS di Massa Carrara. La presidente Carla Peruta ì esprime la propria gratitudine a tutti i partecipanti dell’evento, come anche ai gestori dell’Osteria e dichiara: “In questi pochi mesi di nuova gestione della Osteria abbiamo esposto pittori e fotografi e nel prossimo anno stiamo organizzando altre esposizioni di arti visive con l’obiettivo di proporre il connubio tra bellezza, immagine ,cultura e cibo.”
Per l’occasione il Dott. Luca Frola Vicepresidente del Club e Delegato Provinciale F.I.A.F ha dichiarato:
“Il Club Fotografico Apuano, da cinquant’anni ha come scopo la diffusione della cultura fotografica. Attività che ha sempre svolto organizzando serate con autori, esperienze fotografiche con maestri della fotografia italiana, corsi di fotografia e la manifestazione CARRARA FOTOGRAFIA.
Quest’ultima, fiore all’occhiello del nostro circolo, prevede una mostra collettiva a tema, talk con autori e letture di portfolio.
Il tema della prossima collettiva per il 2024 sarà: “LA GRANDE BELLEZZA”. La nostra associazione è affiliata alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) con la quale si confronta per avere una visione ampia e lungimirante sullo sviluppo della fotografia italiana e non solo. L’esposizione alla Osteria da Vittorio è riconosciuta a livello nazionale dalla Fiaf con il n.73/2023”