Il “Galà AICS” si è tenuto domenica 15 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Massa; l’evento, molto partecipato, si è confermato come un importante momento di condivisione e solidarietà per il nostro territorio.
La manifestazione ha visto le esibizioni, anche in tema natalizio, di alcune delle migliori realtà artistiche e sportive del territorio, accompagnate dalla voce del cantante Leonardo Orsogna. Sul palco si sono alternati i ragazzi e le ragazze di Urban Concept Academy ASD, ClacsonBeauty Musical ASD, Skating Club Massa ASD, Rotellistica Apuana ASD, Arte e Balletto ASD, Tap Dancing ASD e infine i Comancheros Country Dancers ASD, che hanno regalato al pubblico performance emozionanti e di grande qualità, grazie anche alle decorazioni dell’evento a cura di Laura della Pina.
Tra una esibizione e l’altra, presentati dalla Conduttrice Barbara Tescari, hanno preso la parola Roberto Acerbo Assessore del comune di Massa, Marilena Baratta Vicepresidente Aics e Carla Peruta Presidente Aics Massa-Carrara, che ha espresso grande soddisfazione per il risultato e ha ringraziato tutte le associazioni, i volontari, il fotografo ufficiale Michele Trombella e tutto il pubblico per aver contribuito al successo del Galà, dimostrando, ancora una volta, la forza della solidarietà e il valore del talento locale.
L’ampia partecipazione ha confermato l’interesse e il sostegno per il Reparto di Oncologia del NOA di Massa Carrara e, in particolare, per le attività dell’associazione UNA MANO PER L’ONCOLOGIA ODV, alla quale è stato devoluto il ricavato delle offerte spontanee: la somma di duemila euro, che sono stati consegnati da una delegazione AICS al dott. Andrea Mambrini, direttore dell’Oncologia di Massa Carrara.