Didattica in presenza; a Pisa, a luglio e settembre: tempo fino al 5 luglio per iscriversi

La Direzione Nazionale, Dipartimento Sport, con il Settore Nazionale Ginnastica Artistica Femminile organizzano il Master Nazionale per Tecnici di Ginnastica Artistica Femminile che si terrà, in presenza, presso la Società Pisanova ASD – in via Perlasca, 33 – a Pisa il 7 luglio e 15 settembre: tempo fino al 5 luglio per iscriversi.

Il Master è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso della tessera associativa valida alla data di svolgimento del Master, (possono partecipare anche i tecnici tesserati AiCS che non svolgono l’attività all’interno dell’Ente) è composto da due Moduli specialistici.

Il primo modulo verterà sull’attrezzo TRAVE e sarà tenuto dalla Prof.ssa Nadia Brivio (Tecnico Federale F.G.I., Giudice Nazionale FGI, Formatrice AICS), il secondo modulo verterà sull’attrezzo Parallele e sarà tenuto da Marco Massara Tecnico Federale, Tecnico del CAT (Centro Addestramento Territoriale FGI) di Civitavecchia. In entrambe le edizioni del Master verrà anche affrontata la tematica della psicologia applicata allo sport a cura della Dott.ssa Annachiara Suma. Il master si svolgerà in collaborazione con la Prof.ssa Mara Boldini (Componente CTN GAF Aics, Tecnico Regionale F.G.I, Delegato provinciale FGI, Formatrice AICS) e la Prof.ssa Erica Piccioni (Responsabile Nazionale del Settore Ginnastica Artistica Femminile AICS, Giudice Nazionale F.G.I, Tecnico F.G.I., Formatrice AICS) e avrà la durata di 14 ore di lezione teorica (modalità in presenza), 7 ore per ciascuna giornata.

Sarà possibile iscriversi ad un solo modulo o ad entrambi e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza e dei crediti formativi, utili per il mantenimento della qualifica di tecnico nazionale. I crediti formativi permettono, ai tecnici nazionali di proseguire il percorso senza dover partecipare agli aggiornamenti obbligatori dei corsi nazionali. Sono ammessi candidati minorenni con riserva, ai quali verrà rilasciato un attestato di frequenza.

CLICCA SULLA CIRCOLARE PER CONSULTARE IL PROGRAMMA

Scarica la circolare

Scarica il programma

Scarica la circolare

Scarica il programma