[vc_row][vc_column][vc_column_text]

AiCS si aggiudica il bando europeo NextGenerationEU sulla transizione digitale

Una piattaforma digitale per presentare al meglio l’offerta culturale di AiCS e interagirvi, così da incentivare la partecipazione e diffondere la cultura con linguaggi contemporanei, per accompagnare il tradizionale percorso scolastico in modo affascinante e coinvolgente.

Tutto questo sarà TessiCultura, potente e moderno strumento di diffusione multimediale delle attività di AiCS, ma anche catalogo e archivio interattivo a disposizione degli utenti per l’accrescimento della propria cultura e del proprio piacere personale e collettivo. La piattaforma sarà costruita grazie ai fondi che AiCS è riuscita a ottenere grazie all’avviso pubblico finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, per l’erogazione di contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per favorire l’innovazione e la transizione digitale.

La piattaforma – che fungerà anche da archivio delle attività di AiCS – sarà composta dalle voci dei diversi settori nei quali è già suddiviso il Dipartimento Cultura AiCS: Audiovisivo: Cinema, Video, Televisione, Podcast; Spettacoli dal vivo di Teatro, Danza, Musica; Storia del Costume; Rete di Cultura Popolare;  Archeologia; Artigianato artistico; Editoria.

Il progetto avrà una durata di 15 mesi: presentato dall’ufficio di progettazione di AiCS, è stato composto in collaborazione con il dipartimento Cultura di AiCS guidato da Daniele Lamuraglia.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]