A Feltre (Belluno), il 6 e 7 luglio
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Settore Sky Nordic Walking, organizza un Corso di Formazione Nazionale plurimo per Tecnico 1° livello – Tecnico Preparatore 2° livello – Giudice di Gara – Equiparazione riservato a Tecnici e Giudici di Gara di Sky Nordic Walking e Nordic Waking che si terrà in presenza al PalaFeltre – Feltre (BL) il 6 e 7 luglio prossimi.
Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso. Possono partecipare al corso praticanti esperti del settore camminata nordica e/o istruttori o giudici di gara, delle discipline sportive legate allo walking o al running in qualunque forma, con curriculum e presentanti 15 ore di attività di credito formativo al coordinatore nazionale AiCS SkyNordic-Waking.
Il Corso sarà tenuto dai docenti: Alexander Geronazzo, Silvio Paladin Valentina Lanz (Tecnici Formatori 3° livello SKYNORDIC-WALKING), Paolo Benedet e Emanuela Antonelli (Assistenti alla Formazione – Tecnici Preparatori 2° livello SKYNORDIC-WALKING).
Il 1° Corso Nazionale per Tecnici e Giudici SkyNordic Walking si basa secondo il sistema SevenMethode System (anatomia, tecniche, osservazione, didattica, correzione delle Tecniche Parallele ed Alternata). La sostanziale diversità tra SkyNordic-Walking e Nordic Walking.
Avrà la durata di 32 ore erogate in modalità online (e-learning) e in presenza con lezioni teoriche e pratiche (frequenza obbligatoria) con esame finale. Se l’esito sarà positivo agli idonei sarà rilasciato il Diploma Nazionale AiCS il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale AiCS a seconda della tipologia di formazione scelta.