[vc_row][vc_column][vc_column_text]È giunto al termine lo #ShortVideoContest 2022/23 di Olimpyus, il progetto che valorizza in modo totalmente innovativo la forma mentis degli sport e degli atleti paralimpici, realizzato da Olimpyus, in collaborazione con Piazza Copernico, Conformity e anche con il Patrocinio della Direzione Nazionale AiCS, Regione Puglia, Roma Capitale e il Comitato Italiano Paralimpico.
“Una votazione andata ben oltre le nostre aspettative: oltre 4000 ore di visualizzazione e per i primi tre classificati con Like oltre la soglia dei 3000” afferma il Presidente di Olimpyus, Daniele Verdesca.
I vincitori, diventati ambasciatori della Cultura Antifragile, saranno protagonisti di un tour educativo nelle scuole e nell’associazionismo italiano. Al 1° posto: “IPSSEOA AMERIGO VESPUCCI – Specialmente Uguali” con 5376 like. Al 2° posto “ETS CONNECTANCE – Tagliato per vivere” con 4.156 like. Al 3° posto “ASD BODY MASTER – Vivi, Lotta, Sogna”, con 3.637 like.
E le emozioni non sono ancora finite: è in corso ancora, la votazione per il Premio Giuria, che verrà rivelata il giorno della premiazione, il 26 aprile prossimo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 via streaming, trasmesso presso la Sala Carroccio del Comune di Roma.
Al contest hanno partecipato varie istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado, sia pubbliche o private, Enti del terzo settore e ASD. L’obiettivo del contest: far emergere la cultura antifragile e la possibilità di trasformare le difficoltà in opportunità.
IN ALLEGATO LE CLASSIFICHE. PER VEDERE I VIDEOCLIP CHE HANNO PARTECIPATO AL CONTEST, CLICCA SUL LINK https://www.youtube.com/playlist?list=PL9qOuLYTTk1a0RmiJCdhxsKavUUjRUxLs
Soave Palombo [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]