Dal 25 al 31 marzo 2024: spazio per 10 giovani. CANDIDATI ORA: il camp offre formazione specifica ai giovani tra i 18 e i 21 anni
Hai tra i 18 e i 21 anni: pratichi attivamente lo sport o organizzi eventi sportivi? Hai già lavorato con persone con disabilità intellettiva (PwID)? Allora l’International Youth Sport Camp in programma dal 25 al 31 marzo in Croazia fa per voi: il camp (gratuito per chi vi partecipa) offre formazione specifica nella gestione di eventi sportivi e garantisce lo scambio di buone pratiche con coetanei provenienti da diverse regioni europee – il tutto con particolare attenzione agli sport per persone con disabilità.
L’obiettivo primario è quello di mettere in grado i giovani di diventare dei contributori proattivi nel campo degli sport per disabili e di dotarli di competenze per future carriere negli sport di base per persone con disabilità intellettiva.
I benefici
I giovani partecipanti acquisiranno esperienza pratica e approfondimenti sugli sport di base inclusivi. Insieme a 60 coetanei provenienti da 6 Paesi diversi, condivideranno conoscenze ed esperienze precedenti e contribuiranno attivamente alla preparazione, all’organizzazione e all’esecuzione di quattro eventi sportivi distinti, oltre a partecipare a varie e divertenti attività supplementari. Inoltre, svilupperanno una comprensione più profonda dell’importanza del coinvolgimento sportivo e dei benefici dei programmi sportivi per le persone con disabilità intellettiva (PwID).
Requisiti
I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 21 anni. Per partecipare all’International Youth Sport Camp è richiesta la conoscenza dell’inglese a un livello minimo di B2, in quanto è la lingua principale del progetto.
Dove e quando?
Dal 25 marzo 2024 al 31 marzo 2024, a Rovigno – Croazia
Come fare per candidarsi
Per candidarsi è sufficiente contattare il responsabile di progetto per AiCS (Veronica Avantaggiato e-mail: veronica91ava@gmail.com; +39 348 294 9112). Le spese di viaggio e di alloggio sono coperte dal progetto.
Ulteriori informazioni?
L’International Youth Sport Camp è una collaborazione tra sei organizzazioni sportive nazionali di base – tra cui AiCS – coordinate dall’Associazione Health Life Academy (HLA) e sostenute dal finanziamento Erasmus dell’Unione Europea.