Si è conclusa a Valencia la 10° Edizione Spagnola ( 1° Italiana) della competizione SERIES NACIONALES DE PADEL. Il circuito amatoriale a squadre più grande al mondo. Il circolo sportivo Sportcity, ha ospitato in questi ultimi 2 fine settimana (8-9 e 15-16 giugno) più di 1600 giocatori provenienti dalla Spagna, dal Portogallo, dalla Svezia e dall’Italia.
Giocatori di ogni nazionalità che hanno dato il massimo in campo e fuori, sfidandosi nelle 4 categorie proposte e concludendo l’annata della competizione nel modo più etico, divertente e sportivo che si possa avere.
L’Italia inaspettatamente e a piccoli passi è riuscita a vincere il titolo di Campione D’Europa nella categoria 1000 Femminile. Partendo da Roma, la squadra LAS LOBAS (tutta AiCS), capitana da Ludovica Cecchini, a piccoli passi ha eliminato le bravissime avversarie di Terragona, Valencia, Bilbao e Cadiz.
Le nostre ragazze ci hanno regalato e trasmesso partite emozionanti, adrenalina ed energia pura, comprese le lacrime nel vederle vincere e portare la nostra Nazione ad essere la prima squadra “non spagnola” a vincere questo titolo in questa categoria.
La vittoria delle LAS LOBAS è importante perché testimonia che insieme si possono raggiungere grandi traguardi e che l’unione, la strategia di allineamento, la preparazione e la determinazione di ognuna di loro ci porta a competere e vincere con le altre nazioni.
Il successo di questa edizione stimolerà ancora di più i nostri giocatori ed i rispettivi circoli ad iscriversi per la 2° edizione che inizierà ad Ottobre e che già vede pronte varie regioni a combattere, prima per il titolo nazionale e solo allora le squadre vincitrici si qualificheranno per il Master Internazionale Series Nacionales de Padel 2025.
Tutte le info nella pagina web www.snapdel.it