Con la Final Four giocata a Castelnovo di Sotto (Parma) lo scorso 6 aprile, cala il sipario sul campionato nazionale AiCS senior femminile. La giornata di gare è stata accompagnata dalla presentazione della piattaforma V.E.R.A. per la rete europea dei diritti dello sport femminile, condotta in collaborazione con ASSIST, associazione delle donne atlete.
La final four – che prevedeva le semifinali tra Spallanzani Casalgrande e Pallamano Romagna, e il derby bresciano tra Leonessa Brescia e Handball Leno – è stata vinta da Spallanzani Casalgrande.
Il derby bresciano si è risolto con un combattuto 25-22 in favore della compagine cittadina di Simona Savoldi, la Leonessa Brescia. L’altra semifinale era stata vinta dalla Casalgrande per 33-29. Caricate dal fattore campo, le biancorosse hanno saputo disputare una finale veramente impeccabile, durante la quale sono riuscite a sfruttare alcune indecisioni delle bresciane. Al termine lo scudetto AiCS è andato così a Casalgrande, capace di imporsi 34-24 su una Leonessa che, comunque, ha potuto gioire dell’argento.
Alla finale e alle premiazioni, presente il vice presidente vicario di AiCS, Maurizio Toccafondi.