[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Domenica 6 agosto a Villa Torlonia, assieme all’Accademia Pascoliana e con il patrocinio del Comune: la pièce teatrale gratuita al pubblico
Il progetto culturale 2023 di AiCS #PascoliNuovaVisione fa tappa nella città d’origine del poeta: appuntamento domenica 6 agosto, alle 21.15, nel parco di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, con lo spettacolo teatrale “Le fantasme di Zvanì – Giovanni Pascoli e le figure femminili” per la regia di Daniele Lamuraglia e le coreografie di Paola Sorressa.
La serata, alla quale presenzierà il presidente di AiCS Bruno Molea, vedrà il saluto anche del sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia, e della presidente dell’Accademia Pascoliana Daniela Baroncini. La serata – che rientra nella rassegna “Il giardino della poesia” – è infatti organizzata da AiCS Emilia Romagna, presieduta da Viviana Neri, con il supporto dell’Accademia Pascoliana e il patrocinio del Comune.
Il progetto #PascoliNuovaVisione non si esaurisce però qui. Sempre la città natale del poeta ospiterà in autunno gli altri due eventi del progetto: le mostre di costume e archeologica. La mostra di costume “La moda al tempo di Pascoli” a cura di Federico Marangoni si terrà a Villa Torlonia dal 25 ottobre al 20 dicembre. A seguire, sarà allestita anche l’esposizione archeologica “Barando con le noci” a cura di Elisa Laschi.
SCARICA LA LOCANDINA UFFICIALE DELLO SPETTACOLO A SAN MAURO PASCOLI
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]