La 23enne romagnola è anche volontaria di servizio civile per AiCS Rimini: ha gareggiato con un’emozionante coreografia sul testo di Pirandello

Alessia Bilancioni, 23enne di Morciano di Romagna e da anni atleta AiCS di pattinaggio artistico, vince il bronzo nella specialità “In-Line” ai World Skate Games in corso alla Fiera di Rimini. La giovanissima – che è anche volontaria di servizio civile in AiCS Rimini –  si è piazzata seconda nel programma corto In-Line poi nel ‘lungo’ chiude terza con un punteggio totale di 106.85 che le vale il terzo gradino del podio. Davanti a lei la compagna Sofia Ciacia (108.51) e la neo campionessa del mondo, la spagnola Paula Romaguera Perez, che ha dominato le due prove raccogliendo un eloquente 121.23.

«Sono felice anche se potevo fare di più – ha detto al Corriere Romagna la portacolori dell’asd Pietas Julia Misano -. Ringrazio la mia allenatrice Marina Maggioli, i due consulenti tecnici Sara Locandro e Andrea Aracu e le coreografe Laura Sisti e Sara Faragona». Alessia si è presentata con un’emozionante coreografia sul testo di Pirandello “Uno, nessuno, centomila”.

Lo scorso anno, si era piazzata terza agli Europei con un programma dedicato alla lotta al bullismo. Sempre dense di significato le sue scelte stilistiche.