Il grafico AiCS Massimo Mirone firma il logo del progetto europeo Plays. E’ infatti lui a vincere il contest lanciato nelle scorse settimane per l’ideazione e la costruzione dell’immagine del piano volto a incoraggiare la partecipazione dei giovani nello sport.
PLAYS (Practical Learning to Advance Youngsters in Sport) è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea basato su attività ludiche e divertenti che coinvolgono giovani di età compresa tra i 6 e i 12 anni nella pratica di esercizi strutturati e aiutano sia i genitori, che formatori ed educatori nel favorire la partecipazione dei giovani alla regolare attività fisica per il loro benessere psicofisico e sociale.
AiCS partecipa al progetto, in collaborazione con Ovidius University Of Constanta-Romania, CSIT-Austria, CPDIS-Romania, VERDE FOUNDATION-Polonia, SSNB-Olanda, ECOS-Italia, NOVA CHILD-Francia e PORTUGUESE SWIMMING FEDERATION-Portogallo.
E sempre AiCS esprime quindi il professionista ideatore del logo, e la cui proposta grafica è stata scelta tra 25 proposte provenienti da tutta Europa.
La sua idea è stata quella di rappresentare l’acronimo, i formatori-genitori -educatori ed i giovani: Il logo è formato dall’acronimo PLAYS sorretto da una mano a rappresentare i genitori, formatori ed educatori a sorreggere e spingere i ragazzi a fare sport che troviamo all’interno della A. Il logo semplice ed intuitivo è stato pensato e colorato per catturare l’attenzione velocemente andando incontro alle aspettative dell’utente.
Soave Palombo