A guidare la commissione tematica composta da 7 membri è Veronica Avantaggiato, già a capo delle Politiche giovanili di AiCS
Veronica Avantaggiato, a capo delle politiche giovanili di AiCS, già membro del Consiglio Nazionale Giovani, è stata nominata coordinatrice della commissione tematica Salute e Sport del CNG.
Le Commissioni Tematiche sono organi del Consiglio Nazionale dei Giovani che operano per l’approfondimento tecnico e specialistico di questioni che riguardano gli obiettivi programmatici del CNG. Forniscono strumenti e materiali per supportare le iniziative e le prerogative del Consiglio di Presidenza e dell’Assemblea Generale. Le Commissioni operano in stretta relazione con il Consiglio di Presidenza e si coordinano tra loro: ogni Commissione si convoca almeno una volta ogni 3 mesi per discutere di proposte e delle evoluzioni regolamentari, normative e legislative relative all’oggetto della Commissione.
Le altre organizzazioni presenti in commissione sono: UIL, Federazione dei Giovani Socialisti, AVIS, Croce Rossa Italiana, Confartigianato, UGEI.
“Coordinare la commissione è per me un grande privilegio – commenta Veronica Avantaggiato – soprattutto adesso che ‘Salute e Sport’ è diventata una commissione indipendente, a seguito della proposta pervenuta nell’ultimo Congresso del Consiglio Nazionale dei Giovani e approvata all’unanimità. Il messaggio che vogliamo trasmettere ancora più forte è che questi due temi non possono esistere l’una senza l’altro, sono intrecciati, connessi. La Commissione è pronta per mettersi a lavoro per i propri coetanei e per i giovani del futuro!”.