Giochi e momenti di convivialità con le forze di pace italiane

Il Contingente italiano nella NATO in Ungheria ha voluto accogliere, nei giorni scorsi, i giovanissimi atleti calciatori di AiCS Ungheria, condotti in gita dal presidente della nostra sede estera, Giovanni Colosimo.
“La storia ci insegna che per costruire e preservare la pace occorre rafforzare la sicurezza e le stabilità internazionali, ed AiCS che ‘Ripudia la guerra’ ha voluto dimostrare ai bambini italiani come si costruisce questo – racconta Colosimo -. I nostri felicissimi partecipanti hanno potuto visitare il campo, fare dei brevi giri con dei mezzi non armati, provare il robot radiocomandato, giocare a calcio, provare alcune tecniche di autodifesa, per un programma curato dalle eccezionali soldatesse e amiche Rosa e Fabiola. E dopo tutti a tavola a gustare le prelibatezze che gli chef del campo ci hanno riservato, con piatti tipicamente italiani”.

A conclusione della giornata il Comandante Cristiano Refi ha voluto premiare con un Diploma ed un gadget tutti i partecipanti e AiCS Ungheria ha consegnato ai militari un diploma AiCS, per la loro opera, vicinanza e sostegno ai nostri bambini.

“Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo pure al nostro Console onorario per il nord-est Roberto Sarcià che collabora e segue sempre le nostre attività e che, anche in questa occasione ha fornito il suo grande contributo”, chiosa Colosimo.