Sono stati presentati in Direzione Nazionale i programmi dei vari Settori di attività di AiCS nazionale.
Sport, Cultura, Ambiente, Politiche Giovanili, Promozione Sociale, Parità, Turismo, LGBTI e Settore Olistico: sono questi i settori che generano i vari programmi all’interno dell’AICS, composti a loro volta da obiettivi specifici, eventi sia di carattere nazionale che dei singoli territori, ma anche da convegni, eventi di formazione e di informazione.
Il settore Ambiente promuove, ad esempio, percorsi formativi come “A scuola di Rifiuthlon”, e campagne di sensibilizzazione ambientale, con la creazione di nuove figure, gli Ambasciatori Green.
Sensibilità, atteggiamento positivo ed empatia: questi invece gli ingredienti fondanti il settore cultura, con importanti mostre sul costume storico, campus e rassegne culturali. Non mancheranno anche gli incontri e le indagini sulle attività di carattere sportivo, sociale e culturale per giovani, grazie al settore delle Politiche Giovanili.
Grandi manifestazioni sportive come Corritalia, Sport in Fiore, VerdeAzzurro in tutto il territorio nazionale, ma anche a livello Internazionale con i prossimi World Sport Games di settembre, accompagneranno tutto il calendario del Settore Sport per questo 2023, così come l’attività formativa, di cinofilia e di manifestazioni patrocinate.
Grandi ed importanti programmi sono previsti per il prossimo anno e che confermano, ancora una volta, quanto AICS, attraverso la promozione sportiva, sociale, l’inclusione, l’ambiente e la cultura, metta al primo posto le persone.
CLICCA SUL LINK PER SCOPRIRE E SCARICARE TUTTI I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO: https://cloud.aics.it/indexhttps://cloud.aics.it/index.php/s/ahcqgxXndR6zhi1.php/s/ahcqgxXndR6zhi1
Soave Palombo