Info-day: mercoledì 18 settembre alle 17
Anche per le annualità 2024-2025 AiCS vede finanziati da Sport e Salute S.p.A. due progetti di rilevanza nazionale. Si tratta di: “CoESport – Comunità e Sport per la promozione di stili di vita salutari e di comunità coese” e “I Vivai dello Sport per Tutti – Uniti contro il drop out”. I due piani sportivi sociali saranno presentati nel dettaglio ai comitati AiCS mercoledì 18 settembre alle ore 17 su Zoom. AiCS lancia quindi l’appuntamento ai comitati e la call alla candidatura.
“La vostra partecipazione, insieme a quella delle Asd/Ssd affiliate – si legge nella lettera del presidente ai comitati AiCS – potrà contribuire a rafforzare la nostra azione nazionale nei territori in cui AiCS è presente, al fine di rendere accessibile lo sport e la pratica motoria per una sempre più vasta platea di cittadini attraverso le eccellenze espresse nei territori in cui ogni giorno operate”. §
Il progetto “CoESport” si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 16 anni, non attualmente attivi nello sport di base, in particolare a coloro appartengono alle cosiddette categorie fragili, facendo in modo che il destinatario sia raggiunto direttamente presso le scuole o i centri residenziali dove si trovano.
“I Vivai dello sport per tutti – Uniti contro il dropout” rappresenta la seconda edizione del progetto, che al target della prima edizione, ovvero ragazze e ragazzi di 11-14 anni, aggiunge la fascia di età 15-16, con l’obiettivo di garantire ai partecipanti attività sportiva settimanale e gratuita per 3 mesi.