Il presidente Molea: “Per noi grande valore strategico”. I comitati che hanno aderito a Sport siamo noi Plus e Sport di Squadra a scuola potranno contattare le scuole del territorio per rimarcare l’appoggio del Ministero e avviare le attività sportive

Il Ministero dell’Istruzione riconosce la bontà dei progetti nazionali sportivi promossi da AiCS Sport siamo noi Plus e Sport di Squadra a scuolafinanziati da Sport e salute spa, e in corso di realizzazione.
Le istituzioni scolastiche, nell’esercizio della rispettiva autonomia, potranno quindi avvalersi dei progetti AiCS, attivando la collaborazione con i comitati territoriali AiCS al fine di favorire l’esperienza motoria sportiva per gli studenti.
Pertanto, i Comitati che gestiscono a livello territoriale questi progetti possono mettersi in contatto con gli istituti scolastici e con gli enti locali, con cui è stata costruita la rete locale, in modo da informarli della ulteriore valenza istituzionale che questi oggi assumono.
“Di pari passo – spiega il presidente Bruno Molea nella sua circolare ai comitati territoriali – le scuole di ogni ordine e grado in Italia hanno ricevuto la delibera direttamente dal Ministero, pertanto è possibile che ci contattino per chiedere di poter realizzare il progetto nella propria sede o con i propri studenti e corpo docente. Nel qual caso sarà cura dell’ufficio di gestione progetti della Direzione Nazionale avvisare i comitati interessati, affinché sia possibile valutare se e come aprire una collaborazione anche con questi istituti”. UN’occasione unica, per AiCS, rimarca il presidente. “Ritengo che questo riconoscimento costituisca per noi un grande valore strategico per stringere a livello territoriale i rapporti con le istituzioni scolastiche, tra i migliori alleati della nostra missione nel Paese”, chiosa Molea.

In allegato, la delibera del Ministero dell’Istruzione e del Merito.