Il 24 settembre alle 15, su Zoom: la partecipazione sarà certificata   

AiCS ricorda a tutti i suoi affiliati che, in osservanza a quanto previsto dall’art. 16 de d.lgs 28/2/2021, n. 39, e  in risposta ai principi di tutela contro ogni forma di abuso, associazioni e società sportive devono adottare ognuna il proprio Modello organizzativo e di gestione e il codice di Condotta. Entro il 31 dicembre, poi, dovranno deliberare anche la nomina del responsabile Safeguarding. Lo stesso dovranno fare i comitati AiCS.

E’ obbligo degli enti affiliati e dei comitati, poi, comunicarne l’avvenuta adozione.

Di questo, degli adempimenti in carico ai comitati, si tratterà nel webinar gratuito riservato ai soli comitati provinciali e regionali AiCS, che si terrà su Zoom MARTEDI’ 24 SETTEMBRE ALLE ORE 15. Il link di Zoom sarà comunicato per tempo via mail ai singoli comitati. 

Interverranno: l’avvocato Giovanni Lauricella e il dottor Alessio Silvestri dell’ufficio Safeguarding nazionale, e l’avvocato Alessandro Avagliano, procuratore sociale di AiCS ed esperto in materia di safeguarding.

Si ricorda fin da ora che: Mog, codice di condotta e delibera di nomina del Safeguarding vanno caricati (ognuno nel proprio profilo: comitati e affiliati) sul gestionale AiCSNetWork, nell’area ALLEGATI.