Successo per le attività AiCS garantite nel week end di apertura della EWOS22. Con AiCS Roma, anche kickbike, arti marziali e tante attività per bambini: GUARDA TUTTE LE FOTO!

Due giorni di grande sport e divertimento, quelli andati in scena venerdì e sabato allo Stadio dei Marmi per il #BeActive MultisportVillage, l’evento italiano di punta della Settimana europea dello sport, promosso da Sport e Salute e dal Dipartimento Sport del Governo, e al quale ha preso parte anche AiCS con 20 ore no-stop di sport e spettacolo.

AiCS era infatti presente alla manifestazione con il supporto tecnico del Comitato Provinciale AiCS Roma, che ha proposto esibizioni e prove di diverse discipline sportive, attirando nei propri spazi numerosi atleti e appassionati. Un programma variegato, che ha spaziato dalla Kickbike, il rivoluzionario mezzo a due ruote che si spinge come un monopattino e si guida come una bicicletta, e che ha avuto una particolare attenzione per le arti marziali: sul tatami dell’AiCS si sono susseguiti istruttori e allievi di Tai Chi Chuan Yang e Karate Kyokushinkai.

Ha destato grande attenzione e divertimento anche la dimostrazione di Balance Board, a cura di ASD Personal Best – Skired.

Il momento più emozionante della manifestazione è stato senza dubbio la dimostrazione di Mamanet, la disciplina sportiva riservata alle mamme e alle donne Over 30, che hanno fatto spettacolo in notturna, sabato sera: grazie alle atlete e ai tecnici del Gruppo Roma 12 – Vitinia Sport, del Gruppo Freetime, dell’ASD Roma Sports e dell’ASD Extreme Park, si è giocato sotto le stelle di Roma, in una cornice scenica mozzafiato.

“È stato un appuntamento molto intenso – ha commentato Monica Zibellini, presidente di AiCS Romache ci ha portato in un luogo ricco di storia come lo Stadio dei Marmi, e che ci ha permesso di incontrare centinaia di atleti e di appassionati che si sono avvicinati con curiosità e attenzione alle discipline proposte. Grazie al supporto di AiCS nazionale, che ha curato la nostra partecipazione all’evento,  abbiamo potuto dar modo a moltissime persone di provare nuovi sport, che sono sicura torneranno a praticare nei prossimi mesi all’interno dei nostri circoli affiliati”.