Promossa da Assoutenti, la settima edizione dal titolo “Stili di vita” si terrà ad Ancona dal 6 all’8 novembre – al centro: salute, benessere, sport e alimentazione

La settima edizione di Expo Consumatori è alle porte, pronta a diventare nuovamente un punto di riferimento per il dialogo tra istituzioni, cittadini e aziende sui temi della sostenibilità, del consumo responsabile e del benessere.

Organizzato da Assoutenti, l’evento si terrà ad Ancona, presso la Mole Vanvitelliana, dal 6 all’8 novembre 2024. Expo Consumatori non è solo un’occasione per informare e sensibilizzare il pubblico, ma anche un’importante evento per promuovere uno stile di vita sostenibile e la tutela dei diritti dei consumatori. Tra i principali obiettivi dell’evento, vi è la promozione di nuovi stili di vita attraverso attività pratiche, dibattiti e workshop su temi chiave come la salute, il benessere e lo sport, l’alimentazione e l’inclusione.

Cosa aspettarsi quest’anno da Expo Consumatori?

Quest’anno, Expo Consumatori propone un ricco programma di tre giornate che include e AiCS sarà protagonista:

  • Sport, ambiente benessere e salute: tematica dedicata ad uno stile di vita sostenibile, con dimostrazione sportive, talk e premiazioni. Oltre alla presentazione all’avvio della gara di Rifiuthlon®️ (gara AiCS di raccolta a premi di rifiuti).
  • Mangiar sano: focus sull’alimentazione, con showcooking e la partecipazione di chef di spicco, con dimostrazioni culinarie contro lo spreco alimentare. Qui AiCS, attraverso AiCS Ambiente, presenterà il suo “Viaggio dei 100 anni”, alla ricerca della ricetta elisir di lunga vita.
  • Salute e inclusione: verranno esposte opere realizzate nell’ambito del concorso “Diversamente Artisti”, prodotte da giovani studenti, oltre a momenti dedicati all’inclusione sociale e alla salute con proiezioni cinematografiche.

AiCS sarà presente al convegno di apertura dell’Expo, sul tema Sport e Benessere (il 6 novembre alle 10): per l’Associazione Italiana Cultura Sport interverrà Valeria Gherardini, responsabile Ufficio di progettazione nazionale e internazionale.

Per tutte le informazioni su PROGRAMMA e REGISTRAZIONE PARTECIPANTI, clicca QUI