Gli operatori hanno visitato gli “spogliatoi unici”, sperimentazione in atto da un paio di anni alla Rassegna nazionale di pattinaggio artistico a Misano Adriatico

Dopo le Capacity Building Sessions (CBS) organizzate a Roma, Lubiana e Lisbona, il team di MESIS si è incontrato nuovamente in Italia, questa volta nella località balneare di Misano Adriatico, per lavorare sul corso di e-learning MESIS Outsport.
Dal 29 agosto al 1° settembre, i partner del progetto si sono riuniti per perfezionare il MOOC (Massive Open Online Course), che sarà presto lanciato, con contenuti di e-learning in 8 lingue diverse, progettati appositamente per operatori sportivi, allenatori, preparatori mentali, insegnanti di educazione fisica ed educatori che lavorano direttamente sul campo. Questa riunione ha inoltre consentito di pianificare gli eventi pilota previsti per il 2025 e di esplorare nuove opportunità e progetti futuri.

Ospitato dal Comitato Provinciale AiCS Rimini, questi giorni hanno anche offerto l’opportunità di assistere ad alcuni eventi di  Verde Azzurro, tra cui il campionato nazionale di pattinaggio artistico dell’AiCS. Più di 3.000 partecipanti, tra cui atleti, staff tecnico e accompagnatori, provenienti da 174 club affiliati all’AiCS in 14 diverse regioni, oltre alla Repubblica di San Marino, si sono riuniti per stupire. Il team di Mesis, nel dettaglio, ha potuto osservare da vicino anche gli spogliatoi unici sperimentazione in atto da un paio di anni alla Rassegna sui pattini a rotelle.

Un grande ringraziamento va a Claudio Faragona, Presidente di AiCS Rimini e Coordinatore Nazionale per il Pattinaggio Artistico, al vicepresidente di AiCS Rimini Gabriel Corbelli e a Francesca Iaria (Commissione Nazionale Pattinaggio Artistico AiCS), oltre al personale che ha assicurato che il team MESIS avesse tutto il necessario durante questi giorni!

Info: info@out-sport.eu