Venerdì 17 marzo: al centro, la ricerca Outsport e le pratiche inclusive nella vita sociale
Storie di donne e di uomini che hanno trovato nello sport un modo per combattere le discriminazioni da orientamento sessuale o che hanno dedicato il loro impegno civico alle pratiche di sport e di cultura inclusive: tutto questo è al centro della prossima puntata di SportivaMente.
In studio o in collegamento con noi: Franco Grillini, presidente onorario Arcigay e Gaynet; Rosario Coco, coordinatore di Outsport e presidente Gaynet; Francesco Marsili, calciatore della squadra di calcio gay-friendly Lupi Roma Outsport; Syd, attivista dell’aps Gender X; Alessandro Paesano, formatore di Gaynet esperto nel linguaggio inclusivo; Maria Iole Volpi, calciatrice di calcio a 8.
In apertura, in consueto Tg Sport e Cultura. Parleremo di:
-Il FORUM TERZO SETTORE LANCIA L’OSSERVATORIO SUL PNRR
-SPORT DI SQUADRA A SCUOLA, IL PIANO CONTRO OBESITA’ ED EMARGINAZIONE
-PIANO SOCIALE CONTRO IL DROP OUT SPORTIVO, ARRIVA “VIVAI DELLO SPORT PER TUTTI”
-CAMPIONI E ATTORI IN GIOCO PER L’INCLUSIONE
-IL PATTINAGGIO SPORT-SPETTACOLO, A FORLI’ LA CARICA DEI 1.500
-CALCIO PER NON VEDENTI, LA PALLA SONORA CHE DONA LIBERTA’
SportivaMente è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo, Soave Palombo, Francesco Zambianchi, Davide Brugnoli. Il tg di SportivaMente è anche scuola di formazione: vi lavorano anche i ragazzi del servizio civile AiCS.
Va in onda il venerdì dalle 20 su Canale 130, Gold Tivù Sat, e su canale 823 di Sky.
In diretta streaming sui social AiCS e SportivaMente e sul sito Gold Tivù.